L'attività reale è quella cosa dove non ci sono pensieri e riconoscimento. Questa è l'identità della realtà naturale. Originalmente non ci sono problemi davanti a voi.
Non è che noi non avremmo problemi anche se facessimo una preparazione o seguissimo i metodi per vivere. Se pensate così, questo è solo il vostro modo di pensare.
Dovreste sapere che i pensieri nascono in modo naturale, senza il nostro volere. Perciò lasciateli andare quando vi vengono in mente.
Per esempio, se pensate un attimo ''Sono una persona inutile'' e lo ammettete, questo pensiero diventa una cosa come reale: però è solo un pensiero, non reale.
''Vorrei cambiare'', ''Devo cambiare'', questi sono i pensieri nati dal pensiero che hai ammesso “Sono inutile'. Tu stai trattenendo la realtà che non esiste, pensando che sei inutile. Se il tuo modo di pensare è così, dovrebbe essere doloroso.
Non c'è nessun problema se sei così come sei ! Vuol dire che nell'universo non c'è nessun problema fin dall'inizio e anche non c'è nessun oggetto causa del nostro problema
Se pensi che ci sia problema, ti sei ingannato coi pensieri, stai solo sognando.
L'altro giorno è venuto da me un gruppo di praticanti buddisti. Tutti loro dicevano che ''Tutte le cose nel mondo hanno sofferenza e dolore''. Cioe il mondo è l'inferno !
Loro pensano così anche se sono buddisti. E loro lo hanno ammesso, ''Questa è la filosofia di base buddista giapponese'' . Se è veramente così, che fastidiosa è la religione buddista!
Invece Budda ha detto solo ''Dufuka''. ''Dufuka '' nella lingua pali, significa che ''Tutte le cose non diventano come vogliamo noi''.
Però un monaco cinese famoso Xanzang ha tradotto in cinese aggiungendo la sua interpretazione e la traduzione è diventata: ''Tutte le cose hanno sofferenza e dolore''. Poi noi ci abbiamo creduto e stiamo continuando a tramandare il messaggio da 2300 anni! Perciò sono nate tante branche del buddismo: a seconda delle interpretazioni di ciascuno monaco.
E poi alcune persone sono in una branca e stanno affrontando la preparazione. Ma che cosa stanno facendo? Non pensate che sia strana questa traduzione del monaco cinese? Sapete perché? Perché noi non possiamo lasciare andare i nostri
pensieri.
'''法に依りて人に依らざれ。Hou ni yorite Hito ni yorazare.''. Questo è un proverbio giapponese. Significa che ''Credete alle leggi, ma non credete alle persone!''
Questa legge significa ''L'attività reale stessa viene prima del nostro riconoscimento''. Cioe esistono solo le leggi originarie.
Dovreste accorgervi che non ci sono problemi davanti a voi.
Se vi accorgete di questo, la mia voce vi raggiungerà di più.
Kuhachi
Comments